A chi è rivolto
Il servizio mensa è rivolto ai bambini frequentanti la Scuola Primaria "C. Collodi" di Ponso previa iscrizione al servizio.
Descrizione
Il Comune gestisce il servizio mensa della Scuola Primaria "C. Collodi" di Ponso appaltato alla Ditta CAMST Soc. Coop. con sede legale a Villanova di Castenaso (BO).
Come fare
Per poter usufruire del servizio è obbligatoria l'iscrizione, attraverso il portale Dedalo, da effettuarsi nel periodo di tempo che viene indicato dal Comune (solitamente nei mesi di giugno e luglio antecedenti l'inizio del nuovo anno scolastico). L'iscrizione al servizio deve essere fatta ogni anno in cui si intende usufruire della mensa, non viene effettuata alcuna conferma automatica.
Qualora si decidesse di iscriversi al servizio in momenti diversi rispetto al periodo di tempo dedicato indicato dal Comune, sarà necessario inviare un'e-mail all'indirizzo servizisociali@comune.ponso.pd.it indicando dati anagrafici dell'alunno/a e del genitore che presenta la rischiesta (compreso il codice fiscale), la classe frequentata dall'alunno/a, numero di telefono ed indirizzo e-mail del genitore. Seguirà poi comunicazione da parte del Servizio competente per ultimare l'iscrizione e confermare la data di inizio del servizio.
Con la sottoscrizione, la famiglia si impegna ad accettare tutte le condizioni e le modalità previste per il pagamento del servizio.
Cosa serve
Per iscriversi al servizio è necessario effettuare l'accesso al portale Dedalo attraverso SPID o CIE.
Cosa si ottiene
Dopo aver effettuato l'iscrizione, il genitore riceverà, all'indirizzo e-mail indicato, una ricevuta di avvenuta iscrizione contenente i dati inseriti al momento della compilazione del modulo d'iscrizione. A seguito di tale e-mail, l'alunno potrà usufruire del servizio mensa.
Tempi e scadenze
L'iscrizione deve essere presentata ogni anno, nel periodo di tempo indicato dal Comune (solitamente nei mesi di giugno e luglio antecedenti l'inizio del nuovo anno scolastico)
Quanto costa
Condizioni di servizio
Diete
Al momento dell’iscrizione è possibile indicare una delle seguenti diete:
- Dieta normale
- Dieta per patologie/allergie/intolleranze – obbligatorio allegare il certificato del Pediatra/Medico Specialista (leggibile)
- Dieta etico-religiosa a scelta tra: [] no carne suina [] no tutta la carne.
Tariffa e pagamento
Il costo del servizio corrisponde a € 4,00 a pasto.
Il pagamento del servizio dovrà essere effettuato
esclusivamente tramite la piattaforma Dedalo, ogni bimestre, entro il giorno 10 del mese successivo ai mesi di riferimento (es. entro il 10 novembre dovranno essere pagati i pasti consumati nei mesi di settembre e ottobre).
Documenti e Allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 13/10/2025