Siete quiServizio di trasporto scolastico

Servizio di trasporto scolastico


L’Amministrazione Comunale organizza il servizio di trasporto scolastico rivolto soprattutto ai cittadini residenti, per concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio. Utenti privilegiati di tale servizio sono pertanto coloro che non hanno la sede scolastica nelle immediate vicinanze della loro abitazione.

Hanno diritto al trasporto gli alunni residenti nel Comune di Ponso, iscritti alle scuola materne, elementari e medie. 

Potranno essere accettate iscrizioni anche da parte di genitori residenti in comuni limitrofi, previa valutazione da parte dell'ufficio tecnico della fattibilità del percorso nei tempi previsti.

Il servizio, oltre che per il tragitto casa-scuola, può essere fornito alle scuole per le uscite didattiche e per altre attività previste dal decreto del Ministero della pubblica istruzione 31 gennaio 1997 “Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico” , e dalla relativa circolare del Ministero dei trasporti e della navigazione n. 23/1997 dell’11 marzo 1997 “D.M. 31 gennaio 1997 Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico”.

Le famiglie interessate al servizio di trasporto scolastico dovranno farne richiesta compilando e sottoscrivendo il modulo allegato in calce e trasmettendolo al Comune prima dell'inizio di ogni anno scolastico.

Con la sottoscrizione, la famiglia si impegna a rispettare il regolamento del trasporto scolastico e ad accettare tutte le condizioni ed le modalità previste per il pagamento del servizio.

Il regolamento è a disposizione presso gli uffici del Comune di Ponso.

Con delibera di Giunta Comunale n. 10 del 12.02.2020 sono state determinate le tariffe del servizio per l'anno 2020.

AllegatoDimensione
regole_scuolabus.pdf65.58 KB
gm_10-2020_delibera_tariffe servizio trasporto.pdf245.36 KB
modulo_iscrizione_trasporto_2020-2021.pdf285.38 KB

Affido Familiare

Meteo ARPAV

SCUOLA RONCALLI - INTERVENTO CON FONDI EUROPEI