Siete quiIndagine ISTAT "Rilevazione sulle forze di lavoro" - Anni 2019-2020

Indagine ISTAT "Rilevazione sulle forze di lavoro" - Anni 2019-2020

Si informano i cittadini che nel corso del 2019 il Comune di Ponso è coinvolto nella rilevazione sulle Forze di Lavoro, condotta dall'ISTAT. La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori. La fase di raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati è condotta attraverso rilevatori che, per conto dell'ISTAT, effettuano le interviste al domicilio della famiglia con l'ausilio di personale computer secondo il metodo CAPI (Computer Assisted Personale Interview), e attraverso rilevatori che, sempre per conto dell'ISTAT, effettuano le interviste telefonicamente secondo il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interview). Le famiglie campione, estratte dalle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) vengono intervistate 4 volte nell'arco di 15 mesi. Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla pretezione dei dati personali, vengono diffuse solo in forma aggregata in modo tale che non sia possibile alcun riferimento alla persona o alla famiglia intervistate, assicurando la massima riservatezza.

Nel Comune di Ponso è incaricato di effettuare le interviste presso le abitazioni il rilevatore: DONA' MARIA ANGELA.

Per informazioni le famiglie potranno rivolgersi al numero verde gratuito (800-676767) dell'ISTAT, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle ore 20.00, oppure consultare il sito internet www.istati.it/it/informazioni/per-i-rispondenti

Per qualunque chiarimento in merito, è possibile contattare l'Ufficio Statistica e Censimento del Comune (tel. 0429-656108 int. 2 - e-mail: anagrafe@comune.ponso.pd.it)