Siete quiAVVISO BANDO RECLUTAMENTO N. 1 RILEVATORE CENSIMENTO 2022

AVVISO BANDO RECLUTAMENTO N. 1 RILEVATORE CENSIMENTO 2022


COMUNE DI PONSO

PROVINCIA DI PADOVA

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER SOLI TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 1 INCARICO DI RILEVATORE PER LO SVOLGIMENTO DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2022 – RILEVAZIONE DA LISTA

 

Il Responsabile del Servizio Amministrativo del Comune di Ponso

 

RENDE NOTO

che è indetta una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di rilevatori per le operazioni connesse al Censimento permanente della popolazione 2022 – Rilevazione areale da lista.

Il periodo di svolgimento delle operazioni sarà indicativamente dal 3 ottobre al 22 dicembre 2022 per la rilevazione da lista, fatte salve eventuali diverse disposizioni dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), dell’Ufficio Regionale di Censimento (U.R.C.) o necessità interne dell’Ufficio Comunale di Censimento (U.C.C.).

La decorrenza dei singoli incarichi verrà stabilita in funzione delle esigenze organizzative dell’U.C.C. e secondo la tempistica eventualmente prevista dall’ISTAT.

 

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

Per ricoprire la funzione di rilevatore costituiscono requisito minimo:

  1. avere età non inferiore a 18 anni;
  2. essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  3. saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
  4. avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
  5. godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
  6. avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

Ulteriori requisiti richiesti per la partecipazione alla presente selezione sono:

  1. disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio comunale per raggiungere le unità di rilevazione;
  2. disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, verso le sedi provinciali ISTAT per partecipare a  riunioni di istruzione o per eventuali altri adempimenti previsti dall’ISTAT;
  3. idoneità fisica allo svolgimento dell’attività di rilevatore;
  4. non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego in una Pubblica Amministrazione e di non essere interdetto/a dai pubblici uffici.

I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e anche al momento del conferimento dell’incarico, nonché essere mantenuti per tutta la durata dell’incarico stesso.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione (Allegato A) alla selezione dovrà essere compilata utilizzando gli appositi moduli reperibili presso gli Uffici Comunali e sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.ponso.pd.it e presentata con una delle seguente modalità entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 23 settembre 2022.

  1. direttamente all’ufficio protocollo del Comune sito in Via Vittorio n. 33;
  2. inoltrata con mail ordinaria all’indirizzo anagrafe@comune.ponso.pd.it
  3. a mezzo pec all’indirizzo ponso.pd@cert.ip-veneto.pd.it

Si considerano pervenute in tempo utile solo le domande ricevute al protocollo del Comune entro il termine di scadenza sopra citato.

 

AllegatoDimensione
allegato-domanda-partecipazione-bando-rilevatori-censimento-permanente-della-popolazione-ponso.pdf163.08 KB

Pago PA - My Pay

logo pagoPA

Affido Familiare

Affido Familiare

Meteo ARPAV

SCUOLA RONCALLI - INTERVENTO CON FONDI EUROPEI

POR - INTERVENTO CON FONDI EUROPEI